Ricetrasmissioni
Possono utilizzare questi apparati solo coloro che sono in possesso della Licenza di Radioamatore, rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni. Il servizio di 'Radioamatore' e di 'Radioamatore via satellite' è previsto dal Regolamento Internazionale delle Radiocomunicazioni.

Ricetrasmissioni Ci sono 522 prodotti.

Sotto-categorie

  • Accessori
    Ampia gamma di accessori, dai microfoni più sofisticati, al software, batterie e caricabatterie, tutta la gamma di cavetti ed adattatori, viene qui proposto diviso per genere, l'elenco completo di tutti gli accessori per la ricetrasmissione, in modo da poter facilmente ed immediatamente trovare l'articolo desiderato.
  • Radioamatoriali
    Il radioamatore, in gergo OM (acronimo dall'inglese Old Man) o ham, è uno sperimentatore, senza finalità di lucro, del mezzo radio e delle radiocomunicazioni intese nella più ampia accezione del termine.Il radioamatore per poter operare deve avere superato un esame scritto, indetto con cadenza in genere semestrale, dal Ministero delle Comunicazioni per il conseguimento di una patente.
  • DMR

    Le ricetrasmittenti professionali stanno quindi per affrontare la più importante innovazione dall'invenzione del transistor: il passaggio dall'analogico al digitale. Le radio digitali DMR offrono molti vantaggi rispetto a quelle analogiche: migliore qualità della voce su una copertura più ampia, maggiore privacy, chiamate con funzionalità di controllo sofisticate, possibilità di trasmissione dati e molto altro. 

  • PMR
    In telecomunicazioni Professional Mobile Radio (indicata anche come Private Mobile Radio (PMR) oppure Land Mobile Radio (LMR) nel Nord America) è un termine inglese per indicare sistemi di radiocomunicazione sul campo che utilizzano apparecchiature portatili, veicolari, fisse e di commutazione, che possono utilizzare degli standard come MPT-1327, TETRA oppure APCO 25 che sono progettati ed utilizzati da specifiche organizzazioni e non dal grande pubblico. Spesso in italiano questi sistemi vengono indicati come civili a distinguerli dai sistemi militari, anche se ad esempio Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco utilizzano anch'essi sistemi PMR.
  • PMR 446
    PMR446 (Personal Mobile Radio, 446 MHz) è un servizio allocato su una banda nella gamma UHF, liberamente utilizzabile senza licenza in molti paesi dell'Unione Europea. La frequenza 446 MHz è destinata ad un utilizzo collettivo in ambito privato (es: escursionisti, sciovie, sorveglianza parchi-anticendio, cittadino, comunicazioni a breve distanza tipo telefono cellulare o baby phone ecc.), in assenza di sistemi di protezione (scrambler, DTMF access, tone burst) e di ponti radio ad accesso pubblico che ne cambierebbero lo stato d'uso (es: ponti dei gestori telefonici-ponti civili).
  • Scanners-Ricevitori
    Un ricevitore scanner è un ricevitore radio che permette di sintonizzarsi su una estesa banda di frequenze e di demodulare vari tipi di modulazione (AM, CW, SSB, FM, ecc.). I ricevitori scanner sono i principali strumenti usati nell'attività di radioascolto. Gli scanner si distinguono tra 2 grandi categorie: portatili, palmari fissi (o detti da base) I primi permettono di operare agevolmente in qualunque luogo, essendo alimentati a batterie e dotati di antenna propria. I secondi hanno maggiori funzionalità e un prezzo decisamente maggiore, hanno anche caratteristiche di ricezione migliori.
  • Nautica
    Il Vhf nautico rappresenta un accessorio importantissimo, addirittura fondamentale, nella dotazione di bordo della propria imbarcazione. A scopo di emergenza ne è previsto l'obbligo per tutte le imbarcazioni che navigano oltre le sei miglia marine dalla costa.
  • Sistema Radio IP WIFI

    Rivoluzionario sistema radio per comunicare SENZA CANONI E COSTI DI LICENZA

    è adatto e consigliato anche per

    • CENTRI COMMERCIALI
    • RISTORANTI / CATERING
    • STRUTTURE ALBERGHIERE
    • MAGAZZINI / FABBRICHE
    • SERVIZI DI SORVEGLIANZA
    • OSPEDALI
    • TUNNEL / EDIFICI SOTTERRANEI

    PER GRANDI STRUTTURE RICETTIVE TURISTICHE

  • Aereonautica
    In campo aeronautico Icom e Polmar hanno sempre offerto prodotti di provata qualità e affidabilità. Le frequenze utilizzate sono comprese tra i 118 e i 136 MHz (VHF) in AM. Sono disponibili sia apparati portatili che per installazione fissa.
  • CB 27 Mhz
  • Ricambi
    Sezione dedicata ai ricambi di varie marche di Ricetrasmettitori come Icom, Kenwood, Polmar, ecc.....
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 522 articoli
Mostrando 1 - 12 di 522 articoli