SDT S.r.l.

ICOM ID-4100E RICETRASMETTITORE ANALOGICO/DIGITALE VEICOLARE DUAL BAND VHF/UHF

5723445

Nuovo prodotto

Icom ID-4100E Ricetrasmettitore Veicolare Analogico/Digitale  Dual-Band VHF/UHF

Maggiori dettagli

Disponibile

€ 565.50 tasse incl.

-13%

€ 650.00 tasse incl.

Dettagli

Icom ID-4100E Ricetrasmettitore Veicolare Analogico/Digitale  Dual-Band VHF/UHF

Fornito completo di:
cavo DC
microfono HM-207
kit separazione OPC-837
manuale d'uso

Goditi la comunicazione digitale in modo più attivo e confortevole

Modalità terminale e modalità punto di accesso Espandi copertura della comunicazione e divertimento

Le modalità Terminal e Access Point * consentono di godere della comunicazione D-STAR (Digital Smart Technology for Amateur Radio) a lunga distanza attraverso Internet. È possibile accedere alla rete del ripetitore D-STAR tramite Internet, indipendentemente dalla posizione e dalle condizioni dei ripetitori vicini.

*È necessario installare sul PC un software di download gratuito opzionale, RS-MS3W. È necessaria un'applicazione di download gratuita opzionale, RS-MS3A da installare, nel dispositivo Android ™.



Modalità terminale

Collegando ID-4100E a Internet tramite un PC Windows ® o un dispositivo Android ™, la modalità Terminale consente di utilizzare un ripetitore D-STAR per effettuare chiamate gateway D-STAR.




Modalità Access Point

La modalità Access Point consente a un altro ricetrasmettitore D-STAR di effettuare chiamate gateway D-STAR tramite l'ID-4100E connesso a Internet. 50 watt di potenza in uscita possono essere utilizzati per un punto di accesso D-STAR.


Controller compatto e rimovibile per un'installazione flessibile

Il controller può essere collegato o staccato dall'unità principale per un'installazione flessibile. Utilizzando il cavo del controller OPC-837 in dotazione, è possibile installare il controller a una distanza massima di 3,5 metri dall'unità principale.


Esempio di installazione del veicolo
(utilizzando la base di montaggio MBF-1 opzionale
e la staffa del controller MBA-8)

Esempio di installazione
(utilizzando il cavo dati OPC-2350LU opzionale
e il software RS-MS3W per PC Windows®)

Funzione DR (ripetitore D-STAR)

La funzione DR semplifica le comunicazioni D-STAR. Selezionando semplicemente un nominativo di destinazione in "A" e il ripetitore di accesso in "Da", è possibile parlare con altri utenti D-STAR. Inoltre, usando la funzione riflettore, puoi parlare attraverso più ripetitori contemporaneamente.

Display a matrice di punti completo di facile lettura

Per aumentare la quantità di informazioni sul display, nell'ID-4100E viene utilizzato un display a matrice di punti completo. Ad esempio, l'elenco dei ripetitori o le informazioni sulla posizione GPS sono disposti in modo chiaro e facili da leggere.


Esempio di informazioni sulla posizione GPS Esempio di

elenco ripetitori

Funzione di ricerca DV / FM Near Repeater

La funzione di ricerca vicino al ripetitore DV / FM ti aiuta ad accedere ai ripetitori vicini, anche nelle aree che stai visitando per la prima volta. La funzione cerca ripetitori nelle vicinanze utilizzando le memorie del ripetitore con le informazioni sulla posizione GPS.

*Per utilizzare la funzione di ricerca del ripetitore vicino, sono richiesti i dati di posizione del ripetitore. L'ID-4100E verrà spedito con le memorie del ripetitore D-STAR preprogrammate, ma i dati di posizione di alcuni ripetitori D-STAR potrebbero non essere inseriti o esatti.

Applicazioni per dispositivi iOS ™ e Android ™ *

RS-MS1I (per dispositivi iOS ™) e RS-MS1A (per dispositivi Android ™) consentono di connettersi in modalità wireless a ID-4100E e impostare in remoto le funzioni DR, collegarsi con un'applicazione della mappa e inviare / ricevere messaggi tramite DV modalità. Inoltre, le foto scattate da un dispositivo intelligente possono essere trasmesse tramite la modalità DV Fast Data o DV.

*L' unità Bluetooth ® UT-137 opzionale deve essere installata nell'ID-4100E. Alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente, a seconda dei dispositivi intelligenti utilizzati.



DR funzione impostazione
esempio

Messaggi di testo
esempio

Invio immagine
esempio

ripetitore mappa
esempio
© 2014 Google - dati Mappa
© 2014 Google

Modalità DV Fast Data *

Utilizzando la posizione dei dati nei frame vocali, l'ID-4100E trasferisce i dati 3,5 volte più velocemente (3480 bps) rispetto alla modalità DV convenzionale (con voce).

*La modalità DV Fast Data non è compatibile con la comunicazione dati a bassa velocità della modalità DV.

Funzionamento wireless con l' auricolare VS-3 Bluetooth ® *

Le cuffie Bluetooth ® VS-3 opzionali forniscono una comoda comunicazione wireless lontano dal ricetrasmettitore. VS-3 controlla in remoto l'ID-4100E con tre pulsanti programmabili.
* L' unità Bluetooth ® UT-137 opzionale deve essere installata nell'ID-4100E.

Slot per scheda microSD per archiviazione voce e dati *

Se utilizzato con una scheda microSD, è possibile memorizzare varie informazioni tra cui memoria vocale, messaggio vocale TX, registro QSO, registro cronologia RX e dati del registro GPS. I canali di memoria e altre impostazioni possono essere salvati e caricati nel ricetrasmettitore.
* È necessaria una scheda microSD separatamente.

Ricevitore GPS integrato

Il ricevitore GPS integrato mostra la propria posizione, rotta, velocità e altitudine sul display e può essere utilizzato per scambiare rapporti di posizione, D-PRS e cercare ripetitori nelle vicinanze.

Ricevitore a banda larga

L'ID-4100E riceve 118–174 e 230–550 MHz *. È possibile ascoltare le comunicazioni di banda aerea, marittima e di altri servizi VHF e UHF.
* Campo di lavoro non garantito.

Colore LCD e retroilluminazione tasti selezionabili

Il colore della retroilluminazione del display LCD e dei tasti è selezionabile tra bianco, verde, ambra o blu. Usando la funzione di impostazione della notte in controluce, la luminosità della retroilluminazione del display può essere cambiata automaticamente quando arriva l'ora designata.


Funzione UDP Punch

La funzione UDP Hole Punch abilita la modalità Access Point o la modalità Terminal (funzione limitata), anche se non è possibile inoltrare la porta 40000 o un indirizzo IP globale non è assegnato al dispositivo. Questa funzione è utile quando si utilizza un hotspot Wi-Fi gratuito.

Nota:

  • È richiesta la versione 1.30 o successive di RS-MS3W / RS-MS3A.
  • È possibile comunicare con singole stazioni o stazioni che ascoltano un ripetitore, qualunque sia impostato in “TO”. Una volta che il segnale di trasmissione passa attraverso una porta perforata, un segnale di risposta (ricezione) può tornare indietro attraverso la porta.
  • Non è possibile ascoltare le chiamate dalle stazioni che iniziano una chiamata.
  • Vedere i manuali di istruzioni RS-MS3W o RS-MS3A per precauzioni e dettagli di impostazione.

Altre caratteristiche

  • Il tasto QUICK consente l'accesso immediato ai menu che elencano le funzioni dedicate in base alla modalità
  • Molteplici funzioni di scansione per Memory / Bank scan, Full scan, Band scan, Program scan, Program link scan, Duplex scan Tone scan e DR scan
  • 16 canali di memoria DTMF (24 cifre)
  • Segnalazione CTCSS / DTCS con le funzioni di tono diviso (modalità analogica)
  • Ricezione canale banda d'aria 8,33 kHz
  • Microfono manuale HM-207S (fornito di serie)



  • D-STAR (Digital Smart Technology for Amateur Radio) è un protocollo radio digitale sviluppato da JARL (Japan Amateur Radio League).
  • Android è un marchio o marchio registrato di Google LCC
  • Windows è un marchio registrato o un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e / o in altri Paesi.
  • Il marchio e il logo Bluetooth ® sono marchi registrati di Bluetooth SIG, Inc. e qualsiasi utilizzo di tali marchi da parte di Icom Inc. è concesso in licenza.
  • IOS è un marchio o marchio registrato di Cisco negli Stati Uniti e in altri Paesi ed è utilizzato su licenza.

Accessori